La terza Epoca

Ricordo di aver ascoltato l’esperienza di pre-morte di una signora, che dopo che il suo cuore aveva smesso di battere, si era trovata nell’aldilà, il meraviglioso aldilà che ci attende quando lasceremo il nostro corpo fisico. Trovandosi in uno stato di coscienza e conoscenza superiore, aveva visto dispiegarsi davanti ai suoi occhi l’intera storia del pianeta terra e ne aveva visto anche il futuro, quello che lei chiama “la  terza epoca”.

Secondo le sue visioni questa terza epoca arriverà sulla terra dopo distruzioni e cataclismi ma porterà, per gli esseri umani rimasti, ad un nuovo modello di vita, basato sull’armonia con la natura e dove le persone saranno più felici e spiritualmente avanzate.

Anche se non si crede alle esperienze di premorte (di cui io invece sono un’appassionata), purtroppo temo che le sue drammatiche previsioni non abbiano bisogno di essere confermate: il modo in cui stiamo trattando il pianeta terra, distruggendolo ogni giorno a causa del nostro scellerato stile di vita, non può portare ad altro che alla distruzione e all’auto-annientamento dell’uomo.

Ma se da una parte talvolta viene voglia di farsi prendere dallo sconforto, dall’altra è impossibile non notare come un pò alla volta stiano nascendo dal basso molti movimenti che questa “terza epoca” stanno già cercando di costruirla.

Vi siete accorti di quanta più enfasi viene posta negli ultimi anni su tutto quello che è “green”? Vi siete accorti di quante più persone stanno diventando vegetariane/ vegane? Di quante persone stiano cercando di avere un’impronta ecologica meno pesante, acquistando prodotti biologici, detersivi ecologici, pannelli solari? Vi siete accorti di quante persone stanno ritornando a coltivare un piccolo pezzo di terra? Di come le persone stanno cercando di formare delle comunità per condividere questi nuovi valori?

E’ come se ci fosse un grande risveglio in atto…

Anche imparare a prendersi cura di se stessi, della propria famiglia e della propria casa con gli oli essenziali è da vedersi in quest’ottica di cambiamento. Riscoprire quello che la natura ha da offrirci per migliorare la nostra vita. Mi sono appassionata da poco agli oli essenziali e vorrei condividere in questo blog le mie scoperte a riguardo.

Sarà anche uno spazio dove condividere le mie fonti di ispirazione, per fare da cassa di risonanza a tutti questi piccoli movimenti che ci stanno portando verso un futuro diverso e migliore.

Che la terza epoca abbia inizio!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...