Oli essenziali e capelli grassi

Un problema con cui mi batto da sempre è quello dei capelli grassi.

Fin dall’adolescenza mi devo lavare i capelli praticamente ogni giorno, altrimenti mi toccherebbe andare in giro in modo veramente poco presentabile.

Qualche volta l’ho fatto, ma poi mi sentivo male con me stessa, passavo il tempo a pensare che tutti guardassero me e fatalità, in quelle occasioni incontravo sempre qualcuno che non vedevo da tempo e non mi sentivo a posto e invece di godermi l’incontro, il mio cervello macinava continuamente: “oddio come sei poco presentabile, oddio corri a lavarti i capelli, fuggi, fuggi, fugggiiiiii….”.

Credo sia un problema comune a molte donne!
Lavare i capelli ogni giorno, oltre a essere una rottura (penso a tante amiche neomamme che non hanno nemmeno il tempo di respirare!) non è nemmeno sano per i capelli stessi e per la cute!

Credo di aver provato tutti gli shampoo esistenti nei supermercati, nei negozi di prodotti naturali, ho chiesto consiglio a tutte le parrucchiere che conosco ma nonostante i vari sforzi, non sono mai riuscita a risolvere il problema.

Perciò appena sono entrata nel mondo doTERRA ho cercato di capire se gli oli essenziali in qualche modo potevano aiutarmi.

Ho letto questo post nel bel blog di Elisabetta Gazzoni e ho deciso di provare!

La “ricetta” per i capelli grassi diceva di utilizzare:

Lemon (Limone)

Rosemary (Rosmarino)

Peppermint (Menta piperita)

Cypress (Cipresso)

In mancanza di rosmarino e cipresso, ho deciso di provare solo con limone e menta piperita.

Ne applico alcune gocce sulla cute asciutta e le lascio agire, poi unisco 2 gocce di limone e 2 gocce di menta piperita allo shampoo e lavo via tutto.

Voi non potete capire quanto è cambiata la mia vita da quel giorno! Posso lavare i capelli ogni 2 giorni, una cosa che per me è stata impensabile per vent’anni ormai!  E i capelli sono davvero  belli, luminosi!

Adesso mi devo procurare anche rosmarino e cipresso, l’idea che la situazione possa ancora migliorare mi fa impazzire!

 

Un commento

Lascia un commento